Punto Cuore a Milano

di Ségolène et Hugues Henin

Abbiamo avuto la gioia di accogliere per qualche giorno a Milano (dal 5 al 8 marzo), Angela e Ugo del Punto Cuore di Napoli. Sono venuti a testimoniare la loro missione ai gruppi di catechismo della Parrocchia Francese di Milano.

JPEG - 101.8 Kb

Hanno incontrato i bambini dagli 8 agli 11 anni della scuola francese. Nonostante la pioggia e i giorni grigi, Angela e Ugo ci hanno trasmesso una vera gioia di vivere e una solida fede in Dio.

Angela e Ugo hanno mostrato un film sulla vita dei volontari di Punto Cuore nel mondo ai gruppi della « cappellania » di 13 e 14 anni e quelli di 14 e 15 anni. JPEG - 79.6 Kb Ci ha colpito molto la testimonianza di Ugo, di come ha deciso di impegnarsi con il Punto Cuore e di come oggi lui si sente responsabile nei confronti dei bambini e quanto questo lo rende felice.

La parrocchia francese ha organizzato un evento a sfondo benefico per il Punto Cuore intitolato:« correre per un sorriso ». L’evento consiste nel ritrovarsi nel Parco dopo la Messa domenicale, dove ogni partecipante si impegna a trovare uno sponsor, che a sua volta dona una quota per ogni chilometro percorso.

Domenica 10 marzo, l’unica giornata soleggiata (già un piccolo miracolo !) ci siamo trovati tutti, piccoli, grandi, le loro famiglie e anche una decina di Cappuccini. Tutti hanno partecipato gioiosamente. La manifestazione ha riscosso un buon successo. Infatti è stata raccolta una proficua somma.

Grazie di cuore ad Angela, Ugo e al Punto Cuore di Napoli per questi giorni diversi: ricchi in preghiera e grazia per la nostra comunità francese a Milano.