Pellegrinaggio al Santuario dell’Addolorata Castelpetroso

Una data: 15 settembre 2012, festa della Madonna Addolorata. Un luogo: Santuario di Castelpetroso, in provincia di Isernia.

Questo giorno, con più di 50 amici sono stati in grado di condividere una giornata al Santuario della Addolorata a Castelpetroso. Insieme abbiamo celebrato la Madonna, che è patrono de Punto Cuore e che ci ha permesso di vivere questa amicizia, non solo a Afragola, ma in molte parti del mondo.

Una giornata di preghiera, ma anche di scoprire questo santuario nascosto tra le montagne, dove la Vergine Maria apparve ai tre pastorelli, e senza dire una parola ha mostrato il suo Figlio morto sulla croce ai suoi piedi. Un gesto di compassione, un gesto di presenza che a invitato a rinnovarsi quando la fine della Messa di ringraziamento per i 22 anni di Punto Cuore, abbiamo chiesto di avere un «cuore compassionevole».

Alla fine della giornata, una piccola visita a Pietrabbondante, con il Sindaco che ce ha presentato la bellezza de questa piccola città. Nel teatro Sannitico vecchio 3500 anni abbiamo sentito, grazie alla passione di Antonio per Dante, il canto d’amore eterno di Paolo e Francesca.

Guardare le foto della giornata =>

Per approfondire leggere: =>E Maria stava là, in piedi