Ordinazioni in Francia

Alla fine di giugno ci saranno due nuovi sacerdoti per Punto Cuore: Denis e Alexandre. Dopo anni di formazione e di missione, i nostri amici finiscono i loro studi e sono stati chiamati dal nostro vescovo di Tolone, Dominique Rey.
JPEG - 31.5 KbDenis, 33 anni la settimana prossima.
Ha lavorato prima come consulente per l’agenzia Michael Page in Francia durante due anni. Successivamente ha sentito il desiderio di dedicare due anni della sua vita ai più poveri ed è stato mandato con Punto Cuore in Kazakistan. Dopo questa prima missione ha trascorso due anni in Francia, nel Punto Cuore di Parigi, studiando filosofia nell’Istituto di Filosofia Comparata. Nel 2009, è stato inviato in Cile per studiare teologia insieme con altri seminaristi di Punto Cuore.

JPEG - 49 KbAlexandre, 37 anni e svizzero,
É stato assistente sociale per anni, prima di conoscere Punto Cuore. Ha compiuto una prima missione di due anni nel Punto Cuore dell’Ecuador e poi una seconda missione nel Punto Cuore di New York. Ha studiato filosofia in Argentina e la teologia nel seminario di Tolone con altri seminaristi di Punto Cuore.


Per tutti noi, quest’ordinazione è come un grande segno di speranza che ci fa toccare la potenza della grazia divina e la sua benedizione per la nostra famiglia spirituale. È anche un grande segno di consolazione e di compassione per tutti i nostri amici che riceveranno le grazie di misericordia tramite questi due futuri preti.