Nuovo campionato per i nostri bambini

di Luigi D’antò

Si è concluso il campionato «Esordiente a nove misto» (FIGC) che ha visto la squadra del Punto Cuore ripetere la vittoria dello scorso anno.

Quest’anno il successo è stato condito dall’imbattibilità della squadra, in tutta umiltà,: 3 soli pareggi e 15 vittorie rappresentano il bottino stagionale. Che bravi ragazzi!

=>Guardare il video della ultima partita

Per celebrare la vittoria, il 21 giugno si è tenuta la festa presso la parrocchia del Rosario. Alla festa hanno partecipato insieme ai ragazzi, le loro famiglie, i mister e tutte le persone che materialmente e moralmente hanno contribuito alla vittoria (sponsor, amici, la squadra di Punto Cuore).

Durante la serata si sono sottolineato non soltanto la competenza sportiva, ma anche tutti i passi che ha fatto la squadra: 

- disciplina (l’educazione è alla base di tutto)

- la fede ( durante l’anno la squadra si è ritrovata in chiesa tutte le domeniche, alcuni dei ragazzi hanno ricevuto la prima comunione e hanno sperimentato il mistero della confessione)

- la scuola (quasi tutti nostri campioni sono stati promossi)
Inoltre non sono mancate le sorprese: la presenza di Patrick Felici, arrivato da Parigi in qualità di fondatore della squadra ed ha annunciato che dall’anno prossimo questa grande famiglia avrà un proprio nome e un proprio statuto «la ROSARIO VITTORIA».

Guardare le foto =>