Incontri a Milano

di Angela Rondot

Insieme a Clemenza siamo andati per quattro giorni a Milano per incontrare alcuni nostri amici e parlare di Punto Cuore ai ragazzi .
È stato bello rivedere le famiglie Jozon, Vebert, Henin, Faure, Duvoux che ormai ci seguono da 3 anni e che sono totalmente disponibile ad aiutarci. Siamo stati accolti molto bene da padre Plichon cappellano della comunità francese a Milano che ha organizzato per noi diversi incontri. Grazie a lui, abbiamo incontrato due gruppi di giovani dai 20 ai 35 ragazzi. Clemenza racconta la sua esperienza ai giovani Loro sono stati molto attenti alla testimonianza di Clemenza e hanno posto delle domande commoventi. Alcuni di loro sono venuti già a Napoli e ci conoscono. Uno di loro ha detto: “ Io non ho mai visto dei giovani così felici in tutta la mia vita, dopo i miei studi voglio partire anche io con Punto Cuore!”.
Padre Plichon ci ha poi portati vicino a Varese dove c’è un’altra comunità francese, e lì abbiamo fatto una presentazione della missione di Punto Cuore. I ragazzi di Milano così colpiti da Punto Cuore hanno organizzato una vendita di dolci per noi. È stato molto bello vedere il loro impegno.
Abbiamo anche preso un po’ di tempo per incontrare i nostri amici milanesi ( Agnese, Paolo, Eleonora, Maria).
Questi giorni a Milano sono stati così belli per noi tanto da spingerci a testimoniare della grandezza della nostra missione e della bellezza del nostro popolo Napoletano.

Portfolio