Ottobre 2012

Cari amici,

Tanti mi avete accompagnato durante la mia permanenza nelle Filippine. Attraverso e grazie a questo bel popolo asiatico, con il quale ho potuto condividere 19 mesi della mia giovane vita, il Signore mi ha confermato la “chiamata” a servire i più poveri di presenza ed ho compreso che é di questo carisma di compassione e consolazione che mi sento spinto a vivere tutta la mia vita.

Sì! poiché sono felice; felice di vivere la semplicità, la disponibilità, la misericordia e l’umiltà alla scuola di Maria.

É dunque con grande gioia nel cuore, e con una pace immensa nell’anima che sono atterrato qui a Dakar il 18 settembre scorso per iniziare gli studi di filosofia in vista del sacerdozio. Saro’ accompagnato da P. Thibault che molti di voi conoscete. Restero’ qui due anni.

Tra poco dunque, il 15 ottobre iniziero’ i corsi di filosofia all’istituto St. Agostino a St. Pietro di Baobab per poter vivere e compiere il passaggio dal fenomeno al fondamento, per poter arricchire la mia ragione, questa fonte di libertà e di felicità.

[...]

Dunque più che mai ho bisogno delle vostre preghiere e del vostro supporto economico. Penso che i due anni di studio che faro’, vivendo al Punto Cuore, mi doneranno si’ una formazione ma soprattutto chiedo le vostre preghiere affinchè gli studi siano per me comprensibili e ch’io sia sempre più affascinato dal vero, dal bello e dal buono.

Dio vi Benedica e porti tanta pace nei vostri cuori

Vostro in Cristo

Cesare Linguetta (qui) Abou-bâ

Se vuoi leggere tutta la lettera di Cesare, diventa suo padrino o madrina!

Portfolio