Due care amiche napoletane

di Monica Attanasio

Afragola è veramente l’ombelico del mondo! Come avrete sicuramente fatto caso, in questi giorni, sono venute a trovarci due amiche che provengono da due paesi che sembrano adesso, vicinissimi. Per i vicoli e i cortili si aggirano: la nostra Carolina, che ha vissuto con noi la sua missione e che in questo periodo ha avuto una settimana di vacanze per la prima volta dopo un anno intenso di lavoro e non ha scelto altro luogo all’infuori di Afragola, per riposarsi e riprendere le energie necessarie per iniziare daccapo i ritmi quotidiani della sua vita in Francia.
L’altra visitatrice è Rebekka, molto affezionata a Napoli dato che è venuta in varie occasioni anche per un piccolo saluto e pensate, aveva solo 16 anni quando venne la prima volta nel quartiere delle Salicelle. Infatti l’amicizia con Punto Cuore di Napoli, fece crescere in lei il desiderio di fare una missione, noi l’abbiamo accompagnata in questa preparazione e adesso che è ritornata ci sentiamo partecipi della sua vita che, grazie alla missione in Argentina, il suo cuore si è allargato quanto il mare del nostro Golfo. Adesso vive al Punto Cuore di Berlino.
Lei e Carolina, hanno soggiornato solo pochi giorni, ma sono stati pienissimi di rincontri, di risa, di commozione. Pure per noi che le rivediamo, tornano alla nostra mente, momenti unici e particolari vissuti personalmente con loro, momenti importanti perché ci portano a qualcos’altro di più grande della distanza e del tempo, permettendoci di andare oltre. Questi momenti diventano per noi, preziosi trampolini di lancio verso l’Eterno, in cui si incastonano volti che adesso chiamiamo amici.

Portfolio