Campo estivo dei ministranti

Domenico ha accompagnato i ministranti della parrocchia al Campo Estivo trascorrendo un tempo di crescita, divertimento e di riposo. Ci racconta com’è andata.

“Dal 10 al 13 Luglio si è svolto presso Roccamandolfi, piccolo paesino in provincia di Isernia, il Campo Estivo dei ministranti. Erano un gruppo di quindici ragazzi dai nove ai sedici anni che aiutano i sacerdoti servendo ogni giorno la messa.
In questi giorni i ragazzi hanno dimostrato fra di loro un forte legame d’amicizia, sia quando c’era da divertirsi con il calcio, le escursioni o la piscina; sia negli incontri spirituali organizzati con padre Paolo, aiutandoli a crescere anche nella preghiera. Per me è stata un’esperienza stupenda perché ha fortificato la mia fede e mi ha unito di più con i ragazzi. Ognuno di loro si è impegnato quotidianamente nelle faccende domestiche, nella preparazione del pranzo e nelle varie attività di gruppo.

Ci sono stati però anche dei momenti difficili per alcuni di loro, risolti da me e p. Paolo insieme ai ragazzi più grandi. Tutto ciò ha permesso di aumentare il loro senso di responsabilità per l’organizzazione del Campo in se, e sopratutto hanno rinsaldato il loro stare insieme”

Portfolio